La Madonna delle Grazie raggiunge il Togo

Sabato 26 agosto 2023, a Lome (Togo), ha emesso la professione solenne Fr. Corneille Agbawudzo, Frate della Provincia del Verbo Incarnato in Africa occidentale (che ha la sede in Togo), che da due anni è ospite della nostra Provincia dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia, precisamente nel Convento di Vitulano, dove sta completando gli studi.
Per l’occasione, è stato presente anche il nostro Ministro provinciale Fr. Antonio Tremigliozzi, che per qualche giorno ha condiviso la vita e la missione dell’Entità africana, con la quale da diversi anni la nostra Provincia collabora.
In particolare, il Ministro provinciale ha visitato le Case formative di Lome e alcune iniziative di solidarietà, a favore delle popolazioni locali (progetti di sviluppo dell’agricoltura e scuole a servizio dell’educazione dei bambini).
Significativa – in questo anno in cui celebriamo il terzo centenario dell’incoronazione della Madonna delle Grazie di Benevento – è stata la presenza nell’eremo di S. Antonio di Womé (a circa 160 km dalla capitale), dove è in costruzione un Santuario dedicato al Santo di Padova ed una Casa di accoglienza e spiritualità, che sarà intitolata proprio alla Madonna delle Grazie: queste opere, infatti, sono il frutto anche del contributo della nostra Provincia, attraverso le iniziative missionarie ed il sostegno dei benefattori. Per questa ragione, il Ministro provinciale ha consegnato a Fr. Virgile Agbessi, Ministro provinciale della Provincia del Verbo Incarnato, la “tela del centenario” della Madonna delle Grazie, donata a tutte le comunità dell’Arcidiocesi di Benevento in occasione della Peregrinatio, e che sarà pertanto presente anche in Togo.

Per sostenere queste iniziative in Togo, puoi utilizzare:
Codice Iban: IT65 J076 0115 0000 0001 3030 820
Intestato a: Voce Francescana – Provincia Sannito-Irpina
Causale: Missione Togo

La professione di Fr. Corneille

Nella vigilia della professione, rito della “rinuncia” e benedizione dei genitori ai figli professandi

 

Il sostegno allo sviluppo dell’agricoltura

Uno dei pozzi costruiti a servizio delle comunità

Scuole e Case di formazione

La consegna della “tela” della Madonna delle Grazie, vicino alla casa di accoglienza in costruzione a Lei dedicata

Skin Color
Layout Options
Layout patterns
Boxed layout images
header topbar
header color
header position