INCONTRO CULTURALE DEDICATO ALLE “USCITE” DELLA MADONNA DELLE GRAZIE

Presentazione di alcuni documenti inediti ed esposizione di alcuni oggetti storici dell’Incoronazione del 1723

In preparazione alla prossima peregrinatio della Madonna delle Grazie di Benevento e nell’occasione del III  centenario dell’Incoronazione della Patrona di Benevento e del Sannio, il Centro studi del Sannio, diretto dal Prof. Paolo Palumbo, organizza per lunedì 17 aprile ore 17.3O presso la Sala del Centenario del Convento Le Grazie, in Viale San Lorenzo, l’incontro dal titolo: “Le “Uscite” della Madonna delle Grazie nella storia di un Popolo e di una Città. I documenti inediti dell’Incoronazione del 1723″.

Nell’occasione saranno anche esposti al pubblico alcuni oggetti storici legati all’Incoronazione della Madonna delle Grazie.

Dopo i saluti di Padre Antonio Tremigliozzi, Ministro Provinciale dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia, e l’introduzione del Direttore del Direttore del Centro Studi del Sannio, interverranno: Padre Davide Panella, Rettore della Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento, il Prof. Giovanni Liccardo, Incaricato di Storia della Chiesa presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Benevento ed il Prof. Francesco Vespasiano, Associato di Sociologia presso l’Università degli studi del Sannio.

La partecipazione è libera ed aperta a tutti.

Skin Color
Layout Options
Layout patterns
Boxed layout images
header topbar
header color
header position